domenica 15 marzo 2015

La Folgore espugna anche il campo del Passo Cordone e allunga in vetta a +9 proprio sugli avversari odierni (ora affiancati anche dalla Val di Sangro).
I viola, grazie a un gol sul gong di Di Nardo, conquistano l’intera posta in palio nel big match di giornata.
Nel primo tempo gli uomini di Bianchi stazionano quasi costantemente nella metà campo dei padroni di casa, e sfiorano il vantaggio in almeno tre occasioni.
La prima frazione, nonostante il dominio territoriale ospite, si conclude con le due reti inviolate.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di farsi vedere dalle parti di D’Ettorre, nel tentativo di accorciare le distanze dalla vetta (giunte a 6 punti in seguito alla sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Penne).
Anche l’azione dei biancocelesti si rivela però sterile e, quando tutto sembra presagire un pareggio a reti bianche, la Folgore, con un guizzo d’orgoglio, non si accontenta del pareggio e decide di tornare in quel di Sambuceto con il bottino pieno.
Dopo aver letteralmente sfiancato la difesa casalinga con continue e pungenti ripartenze, gli undici di mister Bianchi trovano la via del gol esattamente al novantesimo.
Il neo entrato Bucceroni si incunea in area e, dopo aver disorientato alcuni avversari, serve al centro un assist d’oro per l’accorrente Di Nardo.
Il bomber viola non può far altro che scartare il regalo appena confezionato e depositare la palla nell’angolino basso alla destra del portiere del Passo Cordone. Gioia incontenibile per gli ospiti e per il gremito gruppo di tifosi viola giunti al seguito della Folgore in quel di Cepagatti.
La compagine di Sambuceto conquista così altri tre punti preziosissimi in ottica campionato, ai danni di una coriacea e diretta concorrente come il Passo Cordone.
Da questa sera capitan Briosci & Co. possono guardare alla classifica con il massimo vantaggio sin qui accumulato in stagione (+9 sulle più immediate inseguitrici).



















0 commenti:

Posta un commento

Sponsor

Powered by Blogger.

Sponsor

Popular Posts