giovedì 18 giugno 2015

Presentazione ufficiale per il nuovo staff tecnico della Folgore Sambuceto. Diverse conferme, a partire dall'allenatore Franco Bianchi, e alcune new entry

Dopo aver annunciato diversi colpi di mercato, la compagine di Sambuceto ha appena ufficializzato lo staff tecnico per la prossima stagione in Eccellenza. Tra i confermati spicca ovviamente il timoniere del trionfo nel girone B di Promozione, Bianchi, e i suo fedele "secondo", Tortora, così come il collaboratore Marchetti e il team manager e direttore tecnico Zirpolo. Tra i volti nuovi, entrano a far parte dello staff Curci, Di Matteo, il dottor Rossodivita e Di Cola.
Partendo dall'allenatore, Franco Bianchi si appresta, con grande entusiasmo, a iniziare la sua terza stagione sulla panchina dei viola, dopo aver sfiorato i playoff nel primo anno e centrato la promozione in Eccellenza a suon di vittorie nella "cavalcata trionfale" dello scorso campionato: «Sono molto contento della riconferma», sono le prime parole del mister, «e di disputare per la prima volta il campionato di Eccellenza. È una novità per me e speriamo di toglierci qualche soddisfazione».
Al fianco di Bianchi, anch'egli al suo terzo anno a Sambuceto, agirà ovviamente l'inseparabile secondo Massimo Tortora, il quale rivestirà anche il ruolo di preparatore atletico e di allenatore della Juniores d'elite: «Da 11 anni collaboro con mister Bianchi, e quindi credo che la storia parli da sola. C'è feeling e ci relazioniamo in maniera costante su tutto, e il grande rapporto tra noi si consolida di anno in anno».
Giorgio Marchetti sarà invece il preparatore e collaboratore della prima squadra. Al suo secondo anno alla Folgore, il giovane laureato in scienze motorie spiega così l'incarico che andrà a ricoprire a partire dalla prossima stagione: «Da quest'anno darò una mano per quanto riguarda la preparazione atletica, con programmi specifici e personalizzati per ognuno dei giocatori in rosa».
Uno dei volti nuovi, almeno per ciò che concerne la prima squadra, sarà Fabrizio Di Matteo, nel ruolo di collaboratore tecnico. Già allenatore della categoria Esordienti per quanto riguarda il Settore Giovanile della Folgore, il mister approda così alla prima squadra viola: «Sono orgoglioso di essere stato chiamato e di entrare a far parte della famiglia viola nel primo anno del ritorno in Eccellenza. Cercherò di dare una mano all'allenatore sperando di dare il mio apporto a una persona che stimo molto come Franco Bianchi».
Il nuovo preparatore dei portieri sarà invece Luigi Curci, proveniente dal Montesilvano Colle, e con esperienze da giocatore in Calabria, a Castrovillari. Nel ruolo di fisioterapista agirà invece Stefano Di Cola, proveniente dalla Clinica "San Donato" di Guardiagrele, e con esperienze con il Guardiagrele Calcio.
Come punto di "raccordo" tra la squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale, anche quest'anno agirà, così come avvenuto nello scorso campionato, Nicola Zirpolo, il quale ricoprirà il ruolo di team manager e di direttore tecnico.
Infine, il nuovo medico sociale della squadra di Sambuceto sarà il dottor Florindo Rossodivita. Nel suo caso si tratta di un ritorno, dopo l'esperienza avuta proprio alla Folgore due anni fa: «Il mio desiderio», spiega il medico viola Rossodivita, «è quello di portare a Sambuceto impegno e collaborazione soprattutto con gli altri specialisti nel caso in cui ce ne fosse bisogno».
Ufficializzato tutto lo staff tecnico, resta ovviamente ancora aperto il calciomercato, con la società sempre attenta e vigile, e pronta a sferrare gli ultimi colpi per affrontare la nuova esperienza in Eccellenza dopo 22 anni di assenza.

0 commenti:

Posta un commento

Sponsor

Powered by Blogger.

Sponsor

Popular Posts