venerdì 5 giugno 2015

Palena col presidente Cacciagrano e il dg Di Francesco
Quattro nuovi arrivi in casa Folgore Sambuceto. Si tratta del portiere Palena, dei centrocampisti Battista e Amedoro, e dell'esterno alto Ciampoli, oltre a Luigi Curci come preparatore dei portieri 

Battista col team manager Zirpolo e il co-presidente Ciarciaglini
Dopo aver chiuso in maniera trionfale lo scorso campionato di Promozione (primo posto a +16 dalle principali avversarie), la Folgore Sambuceto si prepara ad affrontare, dopo 22 anni, il prossimo campionato di Eccellenza.
E, per prepararsi al meglio alla massima competizione regionale, i viola hanno iniziato col botto il proprio mercato.
Quattro sono infatti i colpi appena messi a segno dalla compagine sambucetese, che si è assicurata le prestazioni di un poker d'eccezione. Alla corte del confermato mister Bianchi sono infatti giunti il portiere Palena, i centrocampisti centrali Battista e Amedoro, e l'esterno alto Ciampoli. Oltre a loro, presentato
Amedoro col co-presidente Ciarciaglini e il presidente Cacciagrano
anche il nuovo preparatore dei portieri, Luigi Curci, che sostituisce Simone Pettinari, al quale la società fa i migliori auguri per il proprio futuro personale e professionale.
Partendo dalla retroguardia, a difendere i pali viola dalla prossima stagione sarà quindi Alceo Palena, portiere classe 1983 con grande esperienza nell'Eccellenza e in Serie D, appena giunto dal Miglianico: «Porto con me», queste le prime parole del nuovo numero 1 viola, «un po' di esperienza, visto che ho 32 anni, ma soprattutto ho una gran voglia di fare bene qui a Sambuceto».
Ciampoli col team manager Zirpolo e il co-presidente Ciarciaglini
Il secondo grande acquisto per affrontare l'Eccellenza operato dalla Folgore è Marco Battista, nato nel 1985 e proveniente dal San Salvo, con numerose esperienze in Eccellenza e anche in D: «Sono un centrocampista a cui piace sia spezzare che costruire il gioco», si descrive così il neo arrivato, «e cercherò di fare entrambe le cose al meglio con questa nuova maglia».
Sempre restando in mediana, dallo Scafa è stato prelevato Simone Amedoro. Classe 1994, il centrocampista è una "vecchia conoscenza" dell'allenatore Franco Bianchi: «Conosco il mister perché mi ha allenato negli Esordienti a Scafa, e come tipo di centrocampista prediligo impostare l'azione».
Il preparatore dei portieri Luigi Curci
Il quarto nuovo ingresso per i viola, di professione esterno alto, giunge da Miglianico. Si tratta di Mattia Ciampoli, classe 1990 e reduce da tre campionati già disputati in Eccellenza: «Sono un esterno destro o un'ala», spiega Ciampoli, «e il mio obiettivo principale sarà quello di mettere gli attaccanti in condizione di fare gol. Cercherò di dare il massimo in ogni partita».
Abbandonando infine il campo, le novità della compagine di Sambuceto formato 2015-2016 riguardano anche lo staff tecnico. Luigi Curci, con esperienze nel settore giovanile del Sant'Anna e col Montesilvano Colle come preparatore, e in Calabria (a Castrovillari) da giocatore, è stato infatti scelto come nuovo preparatore dei portieri: «Raccolgo un'eredità importante come quella di Simone Pettinari. Lo ritengo un amico e voglio ringraziarlo, così come sono grato alla società, al team manager Nicola Zirpolo e all'allenatore per avermi dato questa opportunità».
La nuova stagione dei viola non è ancora ufficialmente iniziata ma sono stati già assestati i primi quattro colpi, anche se il mercato è ancora in fermento e sono in programma ulteriori novità e sorprese nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento

Sponsor

Powered by Blogger.

Sponsor

Popular Posts