domenica 15 novembre 2015

Una grande prova di carattere e l'esecuzione della "legge" della "BucceZona" permettono al Sambuceto di tornare alla vittoria in Eccellenza contro il 2000 Calcio Acqua&Sapone, in una partita all'ultimo respiro. I padroni di casa partono a razzo e dopo soli 3 giri di lancette il neo acquisto D'Ettorre si esibisce in una delle specialità della casa, l'assist, servendo Di Nardo al limite dell'area. L'attaccante prova a tirare, ma sul rimpallo il più lesto ad arrivare è Rossi Finarelli, il quale insacca per l'1 a 0.
Sembra il preludio per una facile vittoria, ma in realtà l'Acqua&Sapone mostra un piglio ben diverso dalla propria classifica deficitaria, e cerca di affacciarsi in attacco in particolare con un ispirato Musto. Anche i padroni di casa ci provano in diverse occasioni, tra le quali spicca un coast to coast di Alberico con conclusione bloccata da D'Amico. La prima frazione si chiude così con i viola in vantaggio per una rete.
Al rientro dagli spogliatoi è Petito a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori, con uno stop e tiro al volo sul quale non può nulla nemmeno un tentativo disperato di un difensore ospite.
Il 2 a 0 non incanala però la sfida nella direzione sambucetese, poiché i verdeoro ospiti, grazie a un doppio penalty, pervengono al pareggio. Al sesto minuto della ripresa Colantoni viene atterrato in area e, sul conseguente tiro dal dischetto, Del Gallo dimezza lo svantaggio degli ospiti. Al 77esimo è invece Corneli a stendere un giocatore dell'Acqua&Sapone: il direttore di gara Riccardo Marino dell'Aquila indica il dischetto per la seconda volta e sventola il rosso davanti all'esterno basso del Sambuceto. Dagli undici metri Del Gallo realizza la doppietta personale e riporta il punteggio in parità. Ancora una volta in inferiorità numerica, e sul 2 a 2, i ragazzi di Grillo tirano fuori il carattere che li sta contraddistinguendo in questo campionato e si apprestano a celebrare nuovamente la BucceZona. A tre minuti dal termine, infatti, il neo entrato Bucceroni se ne infischia dei "dettami" di Paganini e, a due settimane di distanza concede il bis nei minuti finali. All'87esimo, ottimamente servito da Di Nardo, l'attaccante viola si invola a tu per tu con il portiere ospite e lo fredda scolpendo il punteggio sul 3 a 2 finale. Il Sambuceto può così festeggiare il ritorno alla vittoria dopo ben sette turni di attesa, una vittoria fortemente voluta fino al triplice fischio nonostante l'inferiorità numerica. Sul fronte opposto, l'Acqua&Sapone torna a Montesilvano senza alcun punto, ma con la consapevolezza che la propria classifica attuale probabilmente non rispecchia appieno i valori espressi in campo.
Qui di seguito il tabellino dell'incontro:

SAMBUCETO CALCIO2000 CALCIO ACQUA&SAPONE -

SAMBUCETO CALCIO: D'Ettorre, Corneli, Alberico Battista, Silvaggi, Berardocco, Ciampoli (dal 23 st Spadaccini), Ciuffetti (dal 34 st Di Rito), Rossi Finarelli (19' st Bucceroni), Di Nardo, Petito.
A disposizione: D'Azzeo, Ursini, Zaccagnini, Camperchioli.
Allenatore: Gennaro Grillo.

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: D'Amico, Di Donato, Di Biase (43' pt Erasmi), Minutolo (7' st Corti), Buonafortuna, Piccioni, Musto, Colantoni, Del Gallo, Marrone, Palumbo (7' st Planamente).
A disposizione:Angelosante, Guardiani, Maiorani, Bardhi.
Allenatore: Giuseppe Naccarella

Arbitro: Riccardo Marino (L'Aquila); Marziani (Teramo) - Dell'Arciprete (Vasto)

Reti: 3' pt Rossi Finarelli (S), 4' st Petito (S), 6' st rig. e 32' st rig. Del Gallo (A&S), 42' st Bucceroni (S)

Ammoniti: Alberico e Ciampoli (S), Musto e Marrone (A&S)

Espulsi: Corneli per fallo in chiara azione da rete

0 commenti:

Posta un commento

Sponsor

Powered by Blogger.

Sponsor

Popular Posts