sabato 23 luglio 2016

Raduno ufficiale e inizio della preparazione per la stagione 2016-17 per il Sambuceto Calcio. I ragazzi di mister Tatomir hanno iniziato a lavorare e sudare nel pomeriggio di venerdì 22 luglio alla Cittadella dello Sport. Ma le prime “fatiche” stagionali sono state affrontate con un grande sorriso da parte di tutti, e soprattutto con un’ottima notizia che ha da subito fornito una spinta in più per iniziare la preparazione alla grande: il Sambuceto è stato infatti ufficialmente ripescato in Eccellenza.
Si riparte quindi dal massimo campionato regionale, conquistato con una cavalcata trionfale poco più di un anno fa, e inizialmente perso nella finale playout col Montorio 88. Alla luce di questa lieta notizia, ecco le parole del presidente Sandro Cacciagrano: «La soddisfazione è grande per questo risultato. Penso che sia il giusto premio per una società che lavora tanto, anche al di là dei risultati del campo. Ci aspettavamo il ripescaggio ma non eravamo sicuri, quindi siamo contentissimi di questo esito positivo. L’anno scorso il campo ci ha dato torto, e probabilmente abbiamo pagato la poca esperienza nella categoria. Quest’anno cercheremo di non commettere gli stessi errori».
E la prossima stagione ripartirà con tanti volti nuovi, a partire dal nuovo allenatore, Alessandro Tatomir: «Abbiamo smantellato e rifondato la squadra, chiudendo praticamente un ciclo», spiega il presidente, «credo che abbiamo commesso tutti degli errori. Abbiamo scelto un ottimo mister per guidare la squadra, e il primo obiettivo è che i ragazzi si divertano. Bisogna infatti sempre tener presente che questo è un gioco, e quindi il divertimento deve essere alla base di tutto. Per quanto riguarda gli aspetti prettamente sportivi, quest’anno puntiamo a una salvezza tranquilla, con l’obiettivo di partire da questo spunto per restare tanti anni in Eccellenza. In questo contesto, gli errori e i passi falsi fatti in passato ci serviranno comunque come esperienza».
Infine, il numero uno della società viola chiama in causa direttamente ai sambucetesi e agli amanti di questo sport: «Vorrei rivolgere un appello alla cittadinanza, affinché stia vicina alla squadra. Chiediamo infatti ai tifosi di darci una mano sia a livello fisico che economico, perché l’Eccellenza richiede dei sacrifici. Vogliamo che i nostri sostenitori siano vicini alla squadra e che vengano a seguire le partite, in modo tale da risultare determinanti come apporto così come avvenuto in altre piazze».
Qui di seguito l’elenco dei giocatori convocati per il raduno del Sambuceto:
Palena
Prosini
Baldassarre
Conversano
Cinquino
Direttore
Tonelli
Di Carlo
Alberico
Postiglione
Toracchio
Capitanio
Potaqui
Spinello
Beniamino
Tinari
Barbacane
Di Francesco
Caporale
Sparvoli
Vaccaro
Nardone
Rossi Finarelli
Crecchia
Camperchioli
Fagianini
D’Azzeo
Gialloreto
Abbonizio

0 commenti:

Posta un commento

Sponsor

Powered by Blogger.

Sponsor

Popular Posts